Sul Calaita per 28 volte con una sola ruota. La famosa e durissima salita che porta al Lago di Calaita nell’alta valle del Vanoi sembra portare bene a Simone Temperato che sabato scorso è riuscito a firmare un’altra delle sue incredibili imprese ciclistiche con la sua bicicletta pedalando con una…
2°Half Everesting (Basecamp) only one wheel!
Per 24 volte di fila scala la salita del Santuario della Madonna del Covolo con una ruota. Simone Temperato è riuscito a portare a termine sabato 18 luglio scorso un’impresa che ha dell’incredibile scalando per ben 24 volte la durissima salita che porta al Santuario della Madonna del Covolo a…
Virtual Everesting conquistato!
Delle sue scalate in monoruota e delle sue imprese a dir poco bizzarre se ne è sentito parlare per molto tempo, da alcuni mesi molte di esse sono state raccolte anche in un libro dal titolo “l’impossibile non esiste ancora!” e già il titolo può far ben immaginare di cosa…
In discesa con una sola ruota dal Grosser Oscheniksee.
È considerata da tutti i ciclisti e esperti in materia lo Zoncolan austriaco. Si tratta di una ascesa che si trova in Carinzia, a pochi chilometri da Lienz negli Alti Tauri ad est del già più famoso Grossglockner. È, per capirci, una salita molto impegnativa, nella classifica si trova al…
Senza manubrio ruota e forcella scala lo Zoncolan.
Se provaste a chiedere a qualsiasi ciclista se dopo aver tolto da una normale bici da corsa tutta la parte anteriore che comprende ruota, forcella e manubrio e poi di pedalare per qualche metro tutti direbbero la stessa cosa: è impossibile! Figuriamoci se poi con lo stesso mezzo si possa…
Magico Tempe firma l’impresa all’80esimo Giro dell’Appennino.
E’ stato un Giro dell’Appennino denso di significati quello che si è svolto domenica 28 Aprile scorso a Genova. A caratterizzare l’edizione 2019 il ritorno di Simone Temperato, che ancora una volta ha dato prova della sua abilità in bicicletta riuscendo a scalata il passo della Bocchetta con una sola…
Da Torre dè Busi al valico Valcava senza ruota.
E’ stata un’altra sfida vinta quella del ciclista acrobata Simone Temperato, alias Magico Tempe, di Bassano del Grappa che domenica scorsa, in occasione del 2° trofeo Chiosco Valcava, gara in linea in salita, ha anticipato i concorrenti alla manifestazione con una delle sue singolari performance in bicicletta. Partino alle ore…
100 Km con una sola ruota!
Ancora un’altra incredibile impresa del funambolo ciclista Simone Temperato che sabato 2 giugno scorso è riuscito a portare a termine un nuovo record nel suo singolare modo di pedalare in bicicletta. Con la sua mountain bike priva di ruota e forcella ha percorso la pista ciclabile della Valsugana partendo da…
Impresa epica di Temperato sul Passo Gavia.
E’ stato un vero e proprio spettacolo vederlo salire ieri da Ponte di Legno con quella bici, se ancora si può parlare di bicicletta visto che gli manca la ruota anteriore, la forcella e persino il manubrio! Tra le facce sorprese e attonite degli automobilisti e motociclisti che, approfittando della…
Su Punta Veleno con mezza bicicletta.
E’ stata senza dubbio un’impresa unica nel suo genere quella portata a termine sabato 1 luglio da Simone Temperato, allias Magico Tempe, sulla durissima salita di Punta Veleno. Il 43enne funambolo-acrobata di Bassano del Grappa famoso ormai per le sue singolari sfide in bicicletta è riuscito a scalare la famosa…