Il ciclismo come veicolo di solidarietà ed amicizia.

Domeniza 12 luglio la S.C. Lupatotina ha organizzato la “Queen’s Day”, una scalata solidale sulla dura salita Peri – Fosse, in provincia di Verona, dove ognuno nella sua maniera, ognuno con il suo mezzo, era lì per dimostrare che ogni ostacolo, anche se pur difficile, può essere superato con la forza di volontà, con la determinazione, con la voglia di poter dire ce l’ho fatta. A volte lo sport sa trasmettere dei veri valori e ci insegna che nella vita non bisogna arrendersi mai. Un messaggio importante che Maurizio Pice e tutto il suo affiatato gruppo ha saputo dare a tutti, un progetto, il loro, finalizzato alla solidarietà che sostiene la ricerca contro l’Atassia Telangiectasia (https://www.associazione-at.it). Il messaggio di…non arrendersi mai… tocca il cuore di parecchi ciclisti, podisti e personaggi importanti, illustri, addirittura eroi. Vi e’ un folto gruppo a Peri alla partenza per affrontare quei 9 km di salita con i suoi 960 mt di dislivello.
Vi e’ Danny portabandiera della S.C. Lupatotina che con il suo triciclo prestato da Alex Zanardi per un loro progetto sulla disabilita’ sportiva e la sua famiglia, vi e’ Luca Panichi con la sua carrozzina a rotelle che in 6 ore e mezza ha scalato tutta la Peri-Fosse con la sola forza delle sue braccia, vi e’ Franco Cacciatori nel suo solito fare, con ciabatte infradito e con la sua bici Graziella che si cimenta nelle piu’ dure salite sorpassando addirittura i classici ciclisti iscritti alle varie g.fondo o gare titolate, vi e’ Giorgio Murari in arte Musseu ciclista libero e organizzatore perfetto, vi e’ Fulvio Gambaro fautore di migliaia di km e pure lui organizzatore perfetto, vi e’ Loretta Pavan che pure Lei porta avanti un progetto in bici per non arrendersi, vi e’ pure l amico Mago ciclo che con il suo monociclo e la suo modo di fare rendeva tutto piu’ bello, colorato e gioioso, Vi e’ Marco Tosi, nostro socio lupatotino conosciuto per i suoi 500.000 km in bici, vi e’ il colonnello Carlo Calcagni con il suo triciclo, definito eroe della patria dallo stato italiano con la massima onoreficienza di Ufficiale Ruolo D’Onore, ora disabile ma campione mondiale paralimpico, 3 medaglie d’oro all’Invictus Games, 2 medaglie d’oro alla coppa del mondo paralimpico e primo paralimpico al mondo nella Hall Of Fame di Everesting; un vero personaggio d’onore e poi c’è lui, Simone Temperato, il Magico Tempe, campione italiano di biketrial e personaggio particolare e conosciuto nell’ambito del ciclismo per aver scalato tutte le piu’ ardue salite senza una ruota della sua bicicletta.

Una giornata fantastica che ha acceso i cuori di tutti i partecipanti e non solo, un messaggio importante che da la speranza a chi ne ha davvero bisogno, MAI ARRENDERSI!

I protagonisti della giornata: Carlo Calcagni, Simone Temperato, Luca Panichi, Franco Cacciatori, Danny e Il mitico Mago Ciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *